MONZA – “No, non è uno scorcio romano. E’ la Villa Reale di Monza, oggi alle 12.30. Complimenti!”. Così l’ex sindaco e oggi consigliere comunale del Pd Roberto Scanagatti ritorna sulla questione Villa Reale. Ieri, sul suo profilo facebook, ha postato la foto del retro della Reggia con un mucchio di rifiuti: scatoloni, scatole, plastica e indifferenziata ammucchiati vicino al muro.
L’ex primo cittadino rassicura subito che non si tratta di un angolo della capitale: ad avere a che fare con il problema dell’immondizia in questo caso non è la Giunta guidata dalla grillina Virginia Raggi, ma dall’azzurro Dario Allevi. Non è la prima volta che Scanagatti polemizza sulla gestione della Villa Reale. Nei mesi scorsi era intervenuto sulla vicenda criticando l’assenza di programmazione di eventi culturali di qualità, la chiusura del ristorante, degli appartamenti reali per tutto il mese di novembre per ospitare un grande evento privato. Oltre alla “perdita” dei grandi concerti e manifestazioni che si erano susseguiti nel corso del suo mandato.
Adesso Scanagatti punta ancora il dito contro la gestione della Villa: questa volta con la mancata raccolta dei rifiuti che campeggiano a mezzogiorno davanti a uno degli ingressi.
B. Api