CASALPUSTERLENGO – La lite con le parole grosse e gli spintoni per lui non era sufficiente. Dopo avere apparentemente messo fine alla discussione con l’altro avventore del bar, è salito a bordo dell’auto e lo ha investito mentre era sul marciapiede. L’uomo, un marocchino di 47 anni, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
La discussione, per futili motivi, era iniziata all’interno dei un bar in via Gramsci tra il marocchino e un tunisino di 39 anni. Entrambi hanno iniziato a fare la voce grossa, poi sono passati gli spintoni. Presumibilmente anche pronunciando qualche parola di troppo.
Quando tutto sembrava ormai concluso, il marocchino è salito a bordo della sua auto. Ha accelerato salendo sul marciapiede investendo il rivale. Poi è fuggito a tutta velocità. Grazie alle testimonianze dei presenti e alle telecamere di videosorveglianza del territorio, è stato però raggiunto dai Carabinieri che lo hanno arrestato per tentato omicidio. La sua auto è stata posta sotto sequestro.
Il tunisino, invece, è stato soccorso e portato in ospedale. Per lui un forte trauma cranico e la frattura del perone sinistro. Quando l’ospedale l’ha dimesso, però, non ha perso tempo ed è fuggito: irregolare sul territorio, non voleva ritrovarsi davanti ai Carabinieri.