SEREGNO – Non cambia la vita delle famiglie, ma è un gesto che non dispiace e che sarà accolto con favore. E’ la consegna del “Welcome kit” ai neo genitori da parte dell’amministrazione comunale e delle farmacie del territorio, prima novità del 2019 seregnese. Una confezione contenente materiale di prima necessità.
“Nella sua semplicità è un’iniziativa a cui tengo molto – afferma il sindaco Alberto Rossi – non soltanto perché manteniamo una delle promesse della campagna elettorale, ma soprattutto perché è un gesto di attenzione e di riguardo nei confronti dei nuovi nati, circa 400 ogni anno, e dei loro genitori”.
Il sindaco dà proprio questo significato al “Welcome Kit”, ben sapendo che non sarà la soluzione al problema della bassissima natalità. “A rendere possibile l’iniziativa – spiega Rossi – è proprio il dialogo positivo con le farmacie presenti sul territorio comunale, che avevo incontrato per prolungare l’orario di apertura fino alle 23. La loro disponibilità mi ha portato a tirare fuori subito anche questa proposta, incontrando di nuovo un atteggiamento collaborativo”.
Il kit è composto da due creme, due buoni sconto del 20 per cento sul cuscino per allattamento e tiralatte, una confezione di pannolini, salviettine dedicate per bimbo, coppette assorbi latte, salviettine per il seno, miniciuccio, contenitore per il latte. Lo riceveranno tutti i neo genitori, indipendentemente dal reddito.