MONZA – Brutto inizio anno per i fedeli della parrocchia di Cristo Re: nella notte di San Silvestro alcuni vandali hanno distrutto il presepe allestito fuori dalla chiesa.
Un atto di vandalismo e di inciviltà quello commesso contro la Natività che da anni accoglie i fedeli che nel periodo di Natale entrano nella parrocchia del rione Libertà. Realizzato in legno, con le sagome colorate che raffigurano la Sacra Famiglia e altri personaggi del presepio, è stato preso di mira e distrutto.
La mattina di Capodanno la triste immagine della Natività finita a terra: i sostegni in legno rotti, tre immagini sono seriamente danneggiate e il rammarico di chi, da oltre dieci anni realizza il presepe, che spera di poterlo aggiustare.
La denuncia e l’indignazione sono immediatamente scoppiate anche sui social con post su diversi gruppi facebook monzesi a segnalare l’atto increscioso che era stata compiuto poche ore prima. Ad intervenire sulla vicenda anche il parroco don Giorgio Erba che sul gruppo “Cosa succede in città di Monza” si è appellato ad eventuali testimoni. “Magari c’è qualcuno che ha sentito o visto chi ha compiuto questo atto vandalico – scrive il sacerdote -. Vi chiedo di segnalare ogni particolare che possa essere utile”.
B. Api