SARONNO – Per alcuni giorni ha tenuto in apprensione e con il fiato sospeso i cittadini della Valchiavenna: la ragazza di 17 anni che era scomparsa, è stata ritrovata a Saronno e riaffidata alla famiglia.
Un’ottima notizia arrivata nella giornata di San Silvestro. Da tre giorni i genitori non avevano più notizie. La minorenne, residente a Samolaco in provincia di Sondrio, non era rincasata per la cena il 28 dicembre. Inutile, purtroppo, ogni tentativo di mettersi in contatto con lei. Rivolgersi ai Carabinieri per denunciarne la scomparsa era stato inevitabile.
Iniziate le ricerche, si era riusciti a scoprire che la ragazza era stata notata alla stazione di Colico. Da lì, probabilmente, intendeva raggiungere la stazione di Lecco, ma non erano giunte altre segnalazioni riguardo ai suoi spostamenti. Questo fino al 31 dicembre quando, un po’ per la fotografia che era stata diffusa e un po’ per i suoi capelli rossi che non passano inosservati, è stata notata dai Carabinieri della Compagnia di Saronno. L’hanno fermata per un controllo e, una volta avuta la conferma, l’hanno portata in caserma in attesa dell’arrivo dei genitori.