VILLASANTA – Il nuovo anno per i bambini villasantesi inizia sotto il segno dell’inclusione. Pronta la nuova area giochi inclusiva realizzata all’interno dei giardini di Villa Camperio.
I nuovi giochi hanno quasi completamente sostituito quelli preesistenti, con attrazioni accessibili anche ai bambini con disabilità. I piccoli potranno divertirsi su una torretta con parete di arrampicata, su pannello ludico e sullo scivolo, sull’ altalena a due posti di differenti conformazioni, un’altalena a due posti con sedili a tavoletta, due giochi a molla, una giostra con piattaforma girevole, un gioco con tubi parlanti, un pannello ludico.
La pavimentazione anti-trauma verrà ultimata non appena le temperature le consentiranno. L’opera è costata 45mila euro, di cui 25 mila messi a disposizioni da Regione Lombardia e il restante reperito dall’Amministrazione comunale. Spicca anche un cartello dove si invita a non fumare nei pressi dell’area giochi.
“Trovo che questo sia per un sindaco e per i suoi concittadini il modo migliore di iniziare l’anno nuovo – commenta il sindaco Luca Ornago -. Ripaga ampiamente il disagio della chiusura che si è resa necessaria per eseguire i lavori. Rivolgo a tutti i bambini un caloroso invito a testare il nuovo impianto: attendiamo il loro qualificato parere”.