MONZA – In questi giorni di festa e di vacanza, perché non mettersi al computer e dare libero sfogo alla propria creatività? C’è ancora tempo per partecipare alla quarta edizione del Premio letterario intitolato “Dentro l’amore” promosso dalla Casa editrice Edizioni Convalle con il patrocinio del Comune.
Il concorso è a tema libero ed è suddiviso in diverse sezioni: poesia (si potrà partecipare con una poesia senza limiti di lunghezza), narrativa (si potrà partecipare con un racconto, lunghezza massima 1000 parole), ritratti di Monza (si potrà partecipare con una poesia o un breve racconto, anche in dialetto brianzolo, ispirato alla città di Monza) e romanzo inedito (si potrà partecipare con un romanzo inedito, tema libero).
Gli elaborati delle sezioni poesia, narrativa e ritratti di Monza dovranno essere consegnati entro il 10 marzo, quello della sezione romanzo inedito entro il 28 febbraio.
La giuria è formata per la sezione poesia e narrativa da Massimiliano Longo (assessore alla Cultura del Comune di Monza), Emma Barberis (poetessa ), Cheikh Tidiane Gaye (poeta e Fondatore del Premio Letterario Città di Arcore e del Premio Internazionale di Poesia L.S.Senghor), Nello Evangelisti (assessore alla Cultura del Comune di Asso), Paola Malcangio (blogger e presidente dell’Associazione Culturale Clio), Francesco Meccariello (autore) e Virginia Villa (blogger); per la sezione ritratti di Monza da Felice Camesasca (scrittore e giornalista) e per la sezione romanzo inedito Stefania Convalle (scrittrice ed editrice).
Tutti gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica segreteria.dentrolamore@gmail.com.
La cerimonia di premiazione si terrà il 6 aprile alle 20.30 al cineteatro Triante all’interno di una grande serata di festa e di sorprese.
Tutti i dettagli per partecipare al Premio e il bando sono disponibili sul sito www.edizioniconvalle.com