GARBAGNATE MILANESE – Un’automobile parcheggiata in un qualche modo e una lite che si è conclusa nel peggiore dei modi: un uomo denunciato a piede libero dai Carabinieri, un altro ricoverato in ospedale in prognosi riservata.
E’ accaduto nella giornata di sabato 5 gennaio, poco dopo l’ora di pranzo. Un uomo di 42 anni, insieme alla compagna, è andato allo sportello Bancomat della Bana Popolare di Milano in via Garibaldi per un prelevamento di contanti.
Sapendo che l’operazione gli avrebbe portato via soltanto pochissimi minuti, non ha prestato molta attenzione a come ha lasciato in sosta la sua vettura. Il parcheggio improvvisato, però, è stato notato da un altro automobilista, di 45 anni, che ha abbandonato il volante ed è sceso dalla sua macchina per dirne quattro all’altro.
E’ nata un’accesa discussione, con voce sempre più alta e toni sempre più accesi. Finché l’uomo che aveva parcheggiato male, di fronte ai rimproveri fatti in quel modo, ha reagito con uno schiaffone. Gli effetti della sberla sono andati oltre l’esito previsto: il 45enne, che non si aspettava di essere colpito, ha perso l’equilibrio ed è caduto a terra battendo violentemente la nuca.
Sul posto sono arrivati i volontari del 118 che l’hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Legnano, dov’è stato ricoverato in prognosi riservata. L’altro, invece, ha dovuto fare i conti con i Carabinieri, che lo hanno denunciato all’autorità giudiziaria.