BRUGHERIO – La Candy è stata ceduta ufficialmente ai cinesi che hanno annunciato il rilancio di Brugherio che diventerà il uovo quartier generale di Haier Europe.
Il sindaco Marco Troiano, che ha incontrato il presidente di Haier Liang Haishan, e il CEO di Haier Europe, Yannick Fierling, insieme a Beppe e Aldo Fumagalli si auguro davvera che quanto promesso si avveri e che per i lavoratori della Candy di Brugherio il passaggi non comporti sviluppi negativi. Annunciando che seguirà passo passo le evoluzioni della vicenda.
“Ho avuto modo di incontrare personalmente i quattro protagonisti di questo storico passaggio di proprietà – scrive Troiano sul suo profilo facebook – ho chiesto loro di fare in modo che questa sia davvero un’operazione in grado di sviluppare le attività di Brugherio, sia nell’ambito della ricerca che nell’ambito della produzione”.
Ricevendo risposte positive. “Ho avuto la conferma che questa è la volontà di tutti – prosegue – a partire da Yannick Fierling, che da oggi, nel suo ruolo di CEO di Haier Europe, guiderà anche le operazioni della ex Candy Hoover Group. L’obiettivo dell’operazione è di portare il gruppo, ora al quinto posto nell’Europa occidentale, a raggiungere le prime tre posizioni entro il 2022”.
Il comunicato stampa dell’azienda a questo proposito spiega che “il management di Candy, i dipendenti, le infrastrutture, inclusi i centri di ricerca e sviluppo, la rete aziendale e le strutture produttive, oltre al design unico e allo stile italiano di Candy, saranno le basi su cui verrà costruito il futuro del nuovo Gruppo”.
Troiano non abbassa la guarda e conclude affermando che seguirà “passo dopo passo questa fase, perché davvero questa novità sia un fattore di sviluppo dei nostri territori, valorizzando le competenze qui presenti”.