MONTORFANO – Pensava di potere agire indisturbato per fare soldi facili. Un giovane di 24 anni, residente a Montorfano, si è dovuto ricredere: i Carabinieri, con un blitz improvviso nella sua abitazione, lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo aver trovato 13 chili di marijuana.
Già da tempo i militari di Lurago d’Erba stavano svolgendo indagini sul traffico di droga. La loro attività, nel corso dei mesi, si era concentrata su diversi luoghi del paese, in particolare su quelli più frequentati dai giovani. Controlli continui, attività di osservazione, per cercare di risalire all’identità del fornitore degli stupefacenti.
Una volta avuta la certezza di avere individuato la persona giusta, hanno monitorato l’attività del ventiquattrenne. Poi il blitz nella sua abitazione nella mattinata di lunedì 7 gennaio: i Carabinieri hanno trovato quasi 13 chili di marijuana, oltre al materiale necessario per il confezionamento dello stupefacente e ad alcune centinaia di euro in contanti, tutte in banconote di piccolo taglio, considerate frutto dell’attività di spaccio. Per lui è scattato l’arresto e l’accompagnamento al Bassone di Como, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.