GIUSSANO – Una sola certezza, quella di un mazzo di fuori trovato in strada, e una storia tutta da costruire. Sta ottenendo un grande successo e suscitando curiosità un post apparso ieri, verso le 13.30, nel gruppo Facebook “Sei di Giussano (Birone, Paina, Robbiano) se…”. A pubblicarlo è stata una degli utenti, con tanto di fotografia.
Si tratta di un mazzo di fiori, tutto infiocchettato, destinato in realtà a un’altra persona, una tale Giovanna di cui non si conosce l’identità, ma indicata sul bigliettino allegato alla composizione: “… speravo di incontrarti ancora una volta al Fermes…”. Il biglietto è anche firmato da un non identificato Davide. Il riferimento è all’osteria pizzeria “Fermes Chi”, dove il galantuomo avrebbe voluto rivedere la fanciulla.
Resta da capire se il mazzo di fiori è stato abbandonato dall’innamorato deluso, oppure se la destinataria accettandolo per educazione, non interessata l’ha gettato in un secondo momento. Nel dubbio la donna che l’ha trovato davanti alla porta di casa scrive su Facebook: “Giovanna o Davide, siete per caso sul gruppo?”.
Nessuna risposta ovviamente, ma tante condivisioni da parte degli altri utenti in attesa che si scopra la verità.