MONZA – “Si deve fare molta attenzione quando si prega, perché si versano molte più lacrime per le preghiere esaudite che per quelle non accolte” così afferma Santa Rosalia patrona di Palermo e protagonista dello spettacolo “Virginedda Addurata” in scena domani sera, venerdì 11 gennaio, alle 21 al teatro Binario 7 di via Turati.
Lo spettacolo di Giuseppina Torregrossa vedrà sul palcoscenico Egle Doria e Francesca Vitale, con la voce fuoricampo di Fiorenzo Fiorito. Uno spettacolo che parte dalla domanda: “Che cosa succederebbe se potessimo leggere nei pensieri dei santi, che fissano i fedeli impassibili nelle loro statue, apparentemente condiscendenti a tutto quanto esca dalle loro bocche?”
Su questo pensiero si costruisce la storia partendo dal fatto di cronaca accaduto in Sicilia alcuni anni fa con l’omicidio di una donna al nono mese di gravidanza per mano del marito e della sua amante. Ma prima di compiere l’orribile atto tutti i protagonisti della vicenda si rivolgono supplicanti alla statua di Santa Rosalia.
I biglietti d’ingresso costano: 15 euro (intero), 12 euro (ridotto) e 6 euro (under 18). Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039. 2027002, oppure inviare un’email a biglietteria@binario7.org