MONZA – La tutela dell’ambiente raccontata attraverso i film e i documentari. Una serie di proiezioni per riflettere su come l’uomo sta compromettendo seriamente la natura e l’equilibrio della flora e della fauna.
Questo il filo conduttore del cineforum “Diamoci una nuova consapevolezza insieme”, promosso dal Circolo Legambiente Alexander Langer di Monza, con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Tre appuntamenti (tutti alle 20.30 al Binario 7 di via Turati) con docufilm e un momento di confronto e di discussione.
Si inizierà questa sera, venerdì 11 gennaio, con la proiezione di “Un giorno straordinario”, documentario della Bbc sulla potenza e bellezza della natura, in tutte le sue manifestazioni osservate nell’arco di una giornata.
Seguirà il 15 febbraio la proiezione di un documentario sull’inquinamento degli oceani, basato su studi scientifici e su un progetto dell’Università di Siena.
Infine il 15 marzo sarà la volta di un viaggio nel Sud dell’Italia per documentare l’iniziativa “Keep Clean and Run” #pulisciecorri.
L’ingresso è libero. In occasione delle proiezioni verrà offerto un assaggio di biscotti biologici e tisane.