GALLARATE – Compra una t-shirt e pensa di farsi un regalo tentando di rubare una borsa ed altri accessori. La protagonista, una donna di nazionalità pakistana, è stata denunciata dalla Polizia di Stato.
È quanto accaduto nel pomeriggio di lunedì 7 gennaio in un esercizio commerciale di Gallarate dove la donna, dopo aver trascorso più di un’ora all’interno del negozio, girovagando tra i vari scaffali ha ben pensato di fare la spesa gratuitamente, pagando unicamente una t-shirt. Il fare sospetto della cittadina straniera non è sfuggito però all’occhio attento dell’addetta all’antitaccheggio che è riuscita a fermarla prima che si desse alla fuga, allertando immediatamente la sala operativa del Commissariato.
Intervenuti sul posto, gli agenti della Volante del Commissariato hanno rinvenuto oltre alla refurtiva anche la placca antitaccheggio della borsa danneggiata ed una forbice di proprietà della cittadina pakistana, utilizzata per danneggiare la placca ed eludere i controlli elettronici all’uscita.
Dopo le attività di rito, la merce è stata immediatamente restituita all’avente diritto e la cittadina pakistana denunciata per tentato furto aggravato.