LENTATE SUL SEVESO – Si parla di salute nella serata di oggi, venerdì 11 gennaio con inizio alle 20.45, al centro civico “Roberto Terragni” di Camnago. In programma l’incontro sul tema: “La prevenzione e la speranza – come affrontare il cancro al polmone”, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Salute Donna onlus e l’Associazione Volontari Lentatesi per la prevenzione del tumore.
“Un evento nato dall’incontro con volontari instancabili e con medici straordinari – afferma il sindaco Laura Ferrari -. Ho sentito il desiderio di comunicare quanto sia fondamentale evitare che i nostri ragazzi inizino a fumare e desidero trasmettere un messaggio di speranza ai malati di cancro, grazie alle nuovissime terapie oggi usate in medicina”.
Oltre al sindaco in qualità di moderatore, interverranno alla serata Sandra Maggioni (Presidente Associazione Volontari Lentatesi per la Prevenzione del Tumore), Anna Mancuso (presidente Associazione Salute Donna Onlus), Marina Chiara Garassino (responsabile di Oncologia Medica Toraco Polmonare della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano) ed Enrico Regalia (responsabile della Struttura Semplice Trapianto di fegato della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano).
La cittadinanza è invitata.