CESANO MADERNO – Un morto nella notte sulla Milano-Meda all’altezza di Binzago, diverse le auto coinvolte nell’incidente, caccia all’auto pirata che dopo aver causato lo scontro è fuggita a tutta velocità per far perdere le proprie tracce.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 3.30 nella carreggiata nord, quella in direzione Como. Cinque le persone coinvolte: una ragazza di 16 anni e una di 26, un ragazzo di 21 anni, due uomini di 47 anni.
Secondo le prime ricostruzioni tutto è accaduto quando un automobilista, al volante di un’Audi, è andato a sbattere contro un’altra vettura. Invece di fermarsi, però, ha proseguito per la sua strada. Non ha esitato a scendere dall’auto un uomo che stava sopraggiungendo in quel momento, per sincerarsi delle condizioni delle persone coinvolte nell’incidente. Due ragazze a bordo di una Fiat 600.
Proprio in quel momento, però, è arrivata sono arrivate altre due vetture, una Renault Clio e una Volkswagen Passat, che hanno centrato la 600 incidentata. Questa, a sua volta, ha travolto il soccorritore.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia stradale. Con loro anche i Vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate. In più l’automedica con le ambulanza della Croce Rossa di Varedo, della Croce Bianca di Seveso e della Croce Bianca di Cesano Maderno.
Nulla da fare, purtroppo, per il quarantasettenne che era sceso dall’auto per soccorrere le ragazze. Gli intervenuti non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Le altre persone, invece, sono state accompagnate negli ospedali di Monza e di Desio.