GIUSSANO – La sezione di Giussano della Croce Bianca non si ferma mai. Appena iniziato il nuovo anno, ecco la prima proposta rivolta alla cittadinanza: un corso per diventare soccorritori esecutori. L’invito è rivolto a tutti i maggiorenni che, oltre ad apprendere le sempre utili nozioni di pronto soccorso, sono intenzionati a inserirsi in un bell’ambiente per unirsi a tutti quei volontari che mettono il loro tempo libero a disposizione del prossimo.
L’appuntamento è per domani, martedì 15 gennaio con inizio alle 21, nel salone di Residenza Amica (in via Massimo D’Azeglio 72): una prima serata di introduzione per spiegare agli interessati in cosa consiste esattamente il corso e qual è il compito che viene chiesto al volontario.
La partecipazione al corso permetterà di ottenere la qualifica regionale di addetto ai servizi di trasporto sanitario (42 ore) e, successivamente, per chi vorrà proseguire il percorso, di soccorritore-esecutore (78 ore) per un totale quindi di 120 ore.
Per le iscrizioni è possibile cliccare qui. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli istruttori alla mail istruttori@crocebiancagiussano.org