SEREGNO – La Polizia Stradale continuerà ad avere il suo Distaccamento in città nella sede di via Briantina. Lo annunciano i due parlamentari brianzoli Andrea Crippa ed Emanuele Pellegrini, insieme al consigliere regionale Alessandro Corbetta.
“Il vicecapo della Polizia, Luigi Savina – spiegano i tre esponenti della Lega – ha comunicato che, per volontà del Sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni, il provvedimento di chiusura del Distaccamento di Polizia Stradale di Seregno è stato sospeso in attesa di ulteriori approfondimenti”.
Per i tre politici brianzoli, si erano recati al Ministero degli Interni per approfondire la questione, è una notizia da accogliere in modo molto positivo: “La sospensione della chiusura del Distaccamento di Seregno è il risultato del lavoro che abbiamo svolto in queste ultime settimane con il sottosegretario agli Interni, Nicola Molteni, che fin da subito ha compreso l’importanza del presidio brianzolo. Il distaccamento seregnese è l’ultimo a nord della Provincia di Monza e Brianza e svolge un fondamentale compito di controllo del territorio in una zona densamente popolata e attraversata da importanti direttrici di traffico, come la Statale 36. La volontà di chiudere il presidio di Seregno è un’eredità dei precedenti Governi, la cui intenzione era di dirottare il personale seregnese alla nuova Questura di Monza e Brianza. Noi invece riteniamo che questo presidio di legalità debba essere mantenuto, perché rappresenta un valore aggiunto per l’efficienza delle forze dell’ordine sul territorio e quindi per la sicurezza dei cittadini”.