LENTATE SUL SEVESO – Momenti davvero di paura quelli vissuti nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 gennaio, al “Centro Ippico Brianteo” di Lentate sul Seveso. A terra una donna di 46 anni, caduta dal cavallo mentre si stava allenando. E’ stata trasportata in ospedale con l’elicottero.
L’imprevisto è accaduto verso le 16.30 nel centro di via Monte Gerbino. La donna, una quarantaseienne residente a Cantù, durante la sessione di allenamento all’improvviso si è ritrovata a terra. I dipendenti del centro, che hanno assistito alle scena, sono accorsi per prestarle la prima assistenza mentre telefonavano al 118.
Sul posto sono arrivati i volontari in ambulanza con il personale medico. Viste le condizioni, tuttavia, hanno ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto della donna all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso.
E’ stata immediatamente ricoverata nel reparto di chirurgia per le gravi lesioni riportate al bacino. E’ in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.