VILLASANTA – Un aiuto agli automobilisti per evitare di finire con la vettura a mollo. Nel sottopasso di via Matteotti è stato installato il semaforo che avvisa in caso di allagamento.
Il semaforo è collegato a un dispositivo che segnala quando il sottopasso si allaga: al semaforo rosso gli automobilisti sono invitati a cambiare direzione, per evitare di finire sott’acqua. Nessuna sanziona qualora decidessero di avventurarsi ugualmente, ma in questo caso non potranno chiedere risarcimenti se l’auto subirà danni.
Una piccola novità certamente molto gradita agli automobilisti in uno dei tratti del paese che spesso finisce sott’acqua. Non è una novità che in caso di forti acquazzoni il sottopasso di via Matteotti si allaga. Creando non pochi disagi, visto che è una delle principali arterie di collegamento per gli automobilisti che sopraggiungono da Monza e si dirigono verso il centro oppure verso il parco.
Si concludono in questo modo gli interventi di sistemazione del sottopasso iniziati la scorsa estate con i lavori di manutenzione straordinaria. Nei giorni scorsi sono stati montati anche i portacavi e a breve verranno posizionate anche le telecamere di sicurezza.