MILANO – Momenti di terrore durante la lezione di scuola guida. All’improvviso è apparso un rapinatore armato di pistola che, dopo avere esploso un colpo contro il finestrino, si è fatto consegnare le chiavi della vettura ed è fuggito a tutta velocità.
Teatro dell’accaduto un parcheggi in via Nikolajewka, dove l’istrutture si era recato con una ragazza ventenne per le lezioni di guida. Dal nulla, verso le 18.30, è sbucato un uomo armato di pistola che ha fatto segno ai due di scendere dall’auto e di andarsene.
La reazione dell’istruttore, un uomo di 62 anni, e della ragazza è stata quella di chiudersi nella vettura. Il rapinatore ha provato inutilmente ad aprire le portiere, poi ha trovato un metodo più efficace di qualsiasi chiave: ha puntato la pistola contro il finestrino anteriore destro e ha sparato mandandolo in frantumi. Fortunatamente senza colpire nessuno.
I due a bordo dell’auto, terrorizzati, a quel punto sono scesi lasciandogli le chiavi. Il malvivente si è allontanato a tutta velocità. Sulle su e tracce i Carabinieri della Compagnia di Porta Magenta che stanno indagando per risalire alla sua identità e consegnarlo alla giustizia.