SEREGNO – Le avventure di Pinocchio pensiamo di conoscerle tutti. Quel simpatico burattino, però, dalla penna di Collodi è stato capace di passare ai tempi moderni e di calarsi in una nuova era fatta non più di marachelle, bensì di strumenti più attraenti ma anche pericolosi quali i social network e videogames.
Il risultato sarà possibile vederlo quest’oggi, sabato 26 gennaio, al Teatro Santa Valeria (in via Wagner, 85). Arriva infatti in città lo spettacolo “Pinocchio, le avventure di un sognatore”, realizzato dal Teatro Umbro dei Burattini che sta riscuotendo un grande successo nella sua tournée attraverso tutta l’Italia.
Cos’ha di particolare? La bravura dei burattinai, senza dubbio, ma non solo: si tratta infatti di uno spettacolo in cui Pinocchio diventa uno strumento per diffondere messaggi positivi contro il bullismo e a favore dell’integrazione sociale. Un burattino davvero moderno, tra social network e slot machine, che ha il compito di affrontare in modo simpatico le tematiche che vedono i giovani sempre più esposti e indifesi.
Lo spettacolo è in programma con un doppio appuntamento, alle 15 e alle 17. L’iniziativa, in virtù del suo valore sociale e del modo efficace con cui sa coinvolgere la fascia più giovane della popolazione, è patrocinata dall’amministrazione comunale.