MONZA – Da un quarto di secolo portano alto il nome delle compagnie teatrali amatoriali. Perché la bellezza del teatro non è solo quella dei grandi attori che calcano i maggiori palcoscenici nazionali e internazionali, ma anche quella degli attori locali che trasmettono emozioni e sentimenti.
Questa sera, sabato 26 gennaio, si alza il sipario sulla 25esima edizione della Rassegna delle Compagnie Teatrali Monzesi. L’appuntamento è alle 21 al teatro Triante (via Duca d’Aosta) con la compagnia Parafrisando che presenterà lo spettacolo “Non sparate sul postino”.
Seguiranno in cartellone: il 6 febbraio al Binario 7 “L’incidente ” con la compagnia Dietro le quarte; il 23 febbraio al Villoresi “El Resentin” con la compagnia Impara l’arte; il 9 marzo al cineteatro Triante “Filomena Marturano” con la Compagnia Il volto e la maschera; il 16 marzo a Triante “Andy e Norman” con la Compagnia Lavori in corso; il 17 marzo al Binario 7 “Tre sull’altalena” con la Compagnia: Geniattori; il 30 marzo a Triante “Nik un uomo in verde” con la Compagnia Azeta; il 31 marzo al Binario 7 “Assemblea condominiale” con la Compagnia Gli Artivori; il 7 aprile a Triante “Fools” con la Compagnia Noveperuno; il 5 maggio a Triante “L’impresario delle smirne” con la Compagnia Amici del teatro; l’11 maggio a Triante “Parenti serpenti” con la Compagnia Tam tam; il 12 maggio a Triante “Trappola per topi” con la Compagnia Legati ad arte; il 18 maggio al Villoresi “La cantatrice calva” con Compagnia Libertamente.
Gli spettacoli inizieranno alle 21. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro.