MONZA – E’ iniziato di corsa il 2019 per il Monza. Con la vittoria di ieri contro il Ravenna i biancorossi risalgono la classifica e arrivano alla settima posizione. Sono 7 punti conquistati sui 9 disponibili delle tre partite del nuovo anno: tra le squadre che precedono i brianzoli, soltanto l’Imolese (seconda in classifica) ha fatto meglio con tre successi. Nemmeno il Pordenone, che sta dominando il torneo, ha fatto altrettanto.
Nella quarta giornata di ritorrno note positive per il Monza, al di là della classifica che inizia finalmente a far sorridere per una squadra che ha ambizioni da vertice. Una su tutte: la prima rete di Chiricò, che al 17′ ha sbloccato il risultato con un’azione personale da categoria superiore. Una doppia finta per disorientare due difensori e per trafiggere l’incolpevole portiere avversario.
Una papera di Guarna al 61′ permette ai romagnoli di pareggiare al 61′ con Nocciolini, ma all’83’ è D’Errico a non fallire il calcio di rigore concezzo per un fallo su Marchi (che nel primo tempo aveva colpito una traversa). Una vittoria che permette di superare in classifica proprio il Ravenna e che vale oro anche per quanto riguarda il morale della squadra.
Sabato 2 febbraio, alle 14.30, il Monza ospita al Brianteo la Sambenedettese. Squadra che sta viaggiano allo stesso ritmo dei biancorossi e che ha un solo punto in meno in classifica. L’occasione per verificare se l’anno nuovo al Monza ha portato solidità e continuità di risultati.