BUSTO ARSIZIO – Le volanti della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio, unitamente a equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, arrivati appositamente da Milano e della Polizia Locale hanno effettuato, nella giornata di lunedì 28 gennaio, serrati controlli presso la zona delle stazioni ferroviarie di Busto Arsizio.
Nella circostanza hanno trovato e identificato diverse persone alcune delle quali con precedenti di polizia. Nella circostanza, un minorenne, identificato nell’area della stazione Nord, quando ha visto arrivare le auto della Polizia, ha assunto un atteggiamento sospetto, lasciando cadere a terra un oggetto, che si è rivelato un sacchetto con della sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Da ulteriori accertamenti si è scoperto che il giovane aveva addosso altro stupefacente. A quel punto i controlli sono stati estesi anche al suo domicilio, dove è stata recuperata altra droga per un totale di circa 90 grammi. A confermare l’attività di spaccio anche un bilancino di precisione vicino a sacchettini e al materiale necessario per il confezionamento delle dosi da vendere.
Il minore è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.