Monza – E’ stato firmato il decreto interministeriale che destina oltre 30 milioni di euro alle province della Lombardia per la manutenzione di scuole e strade. Alla Provincia di Monza e Brianza è stato destinato un milione e mezzo. Lo ha comunicato il Ministro Matteo Salvini, che ha scritto a tutti i presidenti provinciali. A rivelarlo è la Lega con una nota diffusa alla stampa.
“Finalmente – dichiara Andrea Villa, commissario provinciale della Lega di Monza e Brianza – abbiamo un governo che utilizzando il buonsenso non mortifica le province come accaduto negli ultimi anni, ma le mette nelle condizioni di poter svolgere le proprie funzioni. Per Monza e Brianza è in arrivo più di un milione e mezzo che potrà essere utilizzato dall’amministrazione provinciale per intervenire nella manutenzione di strade e scuole. Siamo fiduciosi che questi risorse vengano utilizzate al meglio”.
“I fondi ministeriali – aggiunge Villa – sono stati assegnati in base alle indicazioni fornite dall’Unione delle Province, un evidente segnale di venire incontro, da parte del gGoverno, alle esigenze e ai bisogni del territorio. Si sta andando progressivamente nella giusta direzione di rimediare ai danni causati dalla riforma Delrio e di restituire dignità e le necessarie risorse alle Province e ai Comuni lombardi”.