VILLASANTA – A tu per tu con i carabinieri per chiedere informazioni, consigli, ma anche per segnalare qualche situazioni a rischio.
Torna questa mattina in Municipio l’appuntamento dei villasantesi con l’Arma: dalle 10.30 alle 11.30 il comandante Luca Carboni, in forza alla stazione di via Edison, sarà presente in Comune a disposizione dei cittadini. L’iniziativa
<<Punto d’ascolto>> che coinvolge i militari della stazione villasantese con il supporto del Comune ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra i cittadini e l’Arma in un ambiente meno formale rispetto a quello della caserma.
Un secondo punto d’ascolto è attivo la domenica pomeriggio dalle 17.30 alle 18.30 al Centro commerciale il Gigante. È in fase di definizione anche l’individuazione di un terzo <<Punto d’ascolto>> il martedì mattina a San Fiorano (in concomitanza con il mercato settimanale). L’accesso è libero e senza previa prenotazione. Un’occasione per chiedere informazioni e segnalare anche situazioni particolari in un ambiente meno formale rispetto a quello della caserma, mentre per la presentazione delle denunce i cittadini dovrannoa rivolgersi alla stazione dei carabinieri di via Edison.
A Villasanta l’esperimento del servizio di ascolto è già stato avviato alcuni mesi fa con incontri al centro commerciale Il Gigante dedicati alle truffe ai danni degli anziani.