MILANO – Due volontari d’eccezione hanno servito il pranzo ai più bisognosi alla mensa dell’Opera San Francesco a Milano: il sindaco Giuseppe Sala e l’attore Antonio Albanese.
I due hanno indossato il grembiule rosso dei volontari e hanno servito i pasti agli uomini e alle donne, italiani e stranieri, che ogni giorno frequentano la mensa di Opera San Francesco, una realtà del sociale milanese che offre fino a 2.500 pasti al giorno. Sala ha sottolineato come “sostenere concretamente Opera San Francesco significa rendere un importante servizio alla città”.
L’iniziativa a cui hanno partecipato Albanese e il sindaco, accompagnato dal consigliere comunale Marco Fumagalli, si chiama ‘Volontariato all’Opera per un giorno’ ed è nata per celebrare i 60 anni di Opera San Francesco.
“I 60 anni – ha dichiarato all’Ansa padre Maurizio Annoni, presidente dell’Opera San Francesco – sono un momento importante per noi, non per celebrarci, ma per aprire sempre di più le nostre porte al pubblico, ai cittadini, e non solo agli utenti”.