MONZA – Una serata per confrontarsi e riflettere sulle nuove scelte urbanistiche dell’Amministrazione Allevi. Se ne parlerà il 12 febbraio alle 21 all’Arci Scuotivento (via Monte Grappa 4b). L’evento è stato promosso da LabMonza come momento di confronto con alcune fra le più autorevoli associazioni cittadine e con esperti sul futuro dell’Urbanistica monzese, metropolitana compresa.
Al tavolo dei relatori Claudio Colombo avvocato amministrativista ed ex-assessore all’Urbanistica; Andrea De Bernardi, Ingegnere ed esperto di mobilità; Giorgio Majoli, architetto e membro di Legambiente Monza; Christian Novak, architetto co-estensore del Documento di Piano vigente e Paola Sacconi, architetto e membro del Coordinamento dei Comitati Monzesi.
La serata sarà l’occasione per delineare un primo giudizio sulle politiche urbanistiche dell’amministrazione Allevi e sui contenuti dell’annunciata nuova variante urbanistica, ma anche per gettare le basi di uno sguardo sul futuro urbanistico di Monza, le sue esigenze e priorità, senza tralasciare il tema altrettanto centrale della mobilità dolce e del futuro collegamento con la M5.
L’ingresso è libero.