GERENZANO – Non è stato di molte parole. Dopo un breve litigio con un altro automobilista, per una questione di mancata precedenza, invece di lasciar perdere e proseguire per la sua strada, ha estratto una pistola e l’ha puntata al volto dell’altro. L’uomo, un quarantasettenne originario di Palermo, è stato poi rintracciato e denunciato dai Carabinieri.
La telefonata alla centrale operativa di Saronno è arrivata nella mattinata di ieri, lunedì 4 febbraio, verso le 8. Un uomo residente a Gerenzano ha riferito che, dopo avere accompagnato il figlio a scuola, aveva avuto questioni per il rispetto della precedenza e che si era ritrovato una pistola a pochi centimetri dal volto. Ai militari ha spiegato che l’uomo armato era al volante di un’Alfa Romeo Giulietta di colore nero.
Gli uomini dell’Arma hanno subito diramato la descrizione della vettura e della persona armata a tutte le pattuglie, cercando di setacciare la zona anche con posti di controllo lungo le strade più trafficate. Uno di questi ha proprio permesso di intercettare l’Alfa Romeo tra Cislago e Gerenzano. Sul posto sono arrivate altre tre pattuglie. Il conducente è stato fermato.
Dai controlli è emerso che nel marsupio custodiva una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, riproduzione perfetta di una Beretta calibro 9. La pistola è stata sequestrata. L’uomo è stato accompagnato in caserma e denunciato per minaccia aggravata.