MONZA – Neanche il tempo di analizzare i motivi della sconfitta subita nel derby contro Milano che la Vero Volley Monza di Fabio Soli torna in campo nella SuperLega Credem Banca 2018/2019. Oggi, mercoledì 6 febbraio, alle 20.30 (diretta LVC), la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley affronterà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, alla Candy Arena di Monza, nel recupero della terza giornata di ritorno.
Per Beretta e compagni quest’ultimo periodo, risultati alla mano, non è certamente dei migliori. Nonostante il sorriso in Challenge Cup contro Kamnik nella gara di andata dei Quarti di Finale della manifestazione continentale, i monzesi hanno infatti inanellato ben tre sconfitte consecutive in campionato che li hanno fatti scivolare in ottava posizione. Quella di domani contro i calabresi diventa dunque per i lombardi una pronta opportunità di riscatto per interrompere questo momento no e tornare a sorridere (l’ultimo squillo in SuperLega è datato 30 dicembre, contro Latina, in Brianza). Per farlo la Vero Volley dovrà sfoderare carattere e muro-difesa, le armi che furono decisive nel confronto di andata, vinto 3-1 in Calabria, contro Vibo Valentia.
Tre vittorie e tre sconfitte per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in questo girone di ritorno. I calabresi, però, nelle ultime tre uscite hanno ottenuto solo tre punti, battendo Ravenna in casa 3-1.
“Affrontiamo Vibo Valentia con l’obiettivo di fare punti – afferma andrea Galliani, schiacciatore della Vero Volley Monza, risollevare il morale e con lui la nostra posizione in classifica. Contro Milano abbiamo cercato di fare la nostra pallavolo ma non ci siamo riusciti. Loro hanno giocato molto bene e noi non abbiamo avuto la forza di essere incisivi in battuta per metterli in difficoltà: tutti aspetti che non dovremo replicare contro Vibo Valentia. Con serenità e grinta possiamo uscire da questo periodo poco positivo”.