MONZA- La Lega chiede un’area festa in città. La richiesta è arrivata lunedì sera in Consiglio comunale. Con un Ordine del giorno al Bilancio di Previsione il Carroccio ha chiesto la creazione di un’area feste comunale.
“In tantissimi Comuni, anche vicini a Monza come ad esempio Brugherio – ha spiegato il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi – è presente un’area feste a disposizione del mondo delle associazioni o dei movimenti politici per organizzare eventi e manifestazioni. Si tratta di una grande opportunità per le associazioni che, con un evento ben riuscito, riescono nel giro di pochi giorni a finanziare la loro attività per l’intero anno. In altri Comuni, anche di piccola e media grandezza, questa possibilità esiste da tempo, perché non poterne usufruire anche a Monza?” .
Gariboldi è certo di poter concretizzare facilmente il progetto. “Con una spesa non eccessiva – continua – l’Amministrazione Comunale potrebbe individuare un terreno di proprietà e realizzare un centro con questa finalità, che di norma prevede una cucina attrezzata, un palco per gli eventi, un piccolo magazzino e i servizi igienici. Una spesa che verrebbe poi ripagata nel tempo dalle stesse associazioni che utilizzano le strutture”.
A sostenere la proposta anche la collega del Carroccio Laura Capra. “Sono convinta che l’Area Feste sarebbe molto apprezzata anche dai monzesi. Si tratterebbe infatti di poter disporre di un luogo di incontro, di socialità e di svago che i cittadini di Monza potrebbero utilizzare senza doversi recare nei paesi limitrofi. Ne gioverebbe inoltre l’attrattività della nostra città”.
L’idea di un’area feste non è nuova: già durante la campagna elettorale Danilo Sindoni (candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle e oggi capogruppo grillino) aveva ipotizzato la creazione di una cittadella del divertimento da creare in una zona periferica, non arrecando così disturbo ai residenti.