VILLASANTA – Il segretario generale saluta il Consiglio comunale e si trasferisce a Santa Margherita Ligure. Il tutto a pochi mesi dalle elezioni e per il sindaco Luca Ornago è iniziata la caccia al sostituto. L’ormai ex segretario Massimo Vallese ha da pochi giorni lasciato il suo incarico brianzolo per abbracciare la nuova avventura professionale in Liguria.
“Sono contento per il suo nuovo incarico – ha commentato il sindaco Luca Ornago in conferenza stampa -. Ma sarebbe stato meglio avere avuto un preavviso maggiore, per poterci organizzare”. Il 15 febbraio è stato indetto un consiglio comunale lampo per sciogliere la convenzione con Locate Truilzi (con il quale veniva condiviso il segretario) e quindi scegliere il suo successore.
Già iniziati i primi colloqui e a ricerca si attraverso gli elenchi della Prefettura sia attraverso referenze arrivate da altri sindaci. Per Luca Ornago questo è il terzo segretario dall’inizio del suo mandato: dopo il pensionamento Fernanda De Simoni, ereditata dalla Giunta Merlo, è arrivato l’ormai ex segretario Massimo Vallese.