LIMBIATE – Nella lite familiare non sono volate solo parole grosse. E’ partito anche un proiettile. Un uomo di 37 anni, colpito alla gamba dal papà di 66 anni, è ricoverato in ospedale. Il genitore è stato invece arrestato dai Carabinieri e portato al carcere di San Vittore a Milano.
Il violento episodio è avvenuto ieri, venerdì 8 febbraio, verso mezzogiorno in un’abitazione di Limbiate. Padre e figlio hanno iniziato a discutere in modo sempre più animato e sempre più acceso. A dividerli erano questioni economiche, probabilmente accentuate dalla situazione di disoccupazione del figlio.
Al culmine dell’esasperazione il genitore ha impugnato la pistola e ha colpito il figlio alla gamba davanti alla fidanzata. Sul posto sono arrivati i Carabinieri con i mezzi del 118. Il figlio è stato portato in ospedale, le sue condizioni non destano preoccupazione. In ospedale è stata accompagnata anche la sua fidanzata, trovata in forte stato di choc. Il papà del ferito, invece, è finito in carcere a Milano. Ai Carabinieri non ha voluto rivelare dove ha nascosto la pistola.