MONZA – Un’operazione e un personaggio che testimoniano il livello di eccellenza raggiunto dall’ospedale San Gerardo di Monza. Nella mattinata di ieri, sabato 9 febbraio, nella struttura sanitaria brianzola si è sottoposto a intervento Arturas Gudaitis, campione della Pallacanestro Olimpia A/X ARMANI Exchange.
Il cestista lituano di 25 anni è entrato in sala operatoria per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro presso il Centro di Traumatologia dello Sport della Clinica Ortopedica dell’Ospedale San Gerardo di Monza diretta dal professor Giovanni Zatti, al cui interno operano diversi specialisti responsabili di società sportive di alto livello nazionale e internazionale e di squadre nazionali.
L’intervento eseguito dal professor Raul Zini e dal professor Marco Bigoni è perfettamente riuscito. Il giocatore verrà monitorato sia durante il ricovero sia nel periodo successivo dallo staff dell’Olimpia Milano, iniziando subito il percorso riabilitativo.
“L’Ospedale San Gerardo – spiega Mario Alparone, direttore generale della Asst di Monza – è uno dei Trauma Center della Lombardia e al suo interno prevede anche la traumatologia legata alla sport. La Clinica Ortopedica è in grado di applicare le tecniche più aggiornate per affrontare qualsiasi tipo di situazione e nel proseguimento della cure di tali pazienti. I giocatori della Pallacanestro Olimpia A/X ARMANI Exchange rientrano tra le tante storie che vengono affrontate ogni giorno dai nostri professionisti con tatto, passione, coinvolgimento ed esperienza. È grazie a loro se il San Gerardo è diventato un punto di riferimento regionale e nazionale anche per i traumi sportivi”.