DESIO – Fondi distribuiti in tutta la Lombardia, il bando pubblicato dalla Regione poteva essere un’occasione d’oro per riqualificare anche il centro sportivo di Desio. E’ la convinzione degli esponenti locali della Lega, che criticano l’operato del sindaco Roberto Corti e della sua Giunta, con l’accusa di essersi lasciati sfuggire una possibilità più che concreta.
Dalla sezione del Carroccio fanno presente che il bando regionale è stato scrivvo e condiviso con Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e con il Coni. E, complessivamente, ha fornito un aiuto concreto a 135 Comuni della Lombardia per rinnovare o adeguare i loro impianti sportivi.
“Per la prima volta – affermano i consiglieri comunali leghisti – una pioggia di contributi per lo sport è arrivata anche in Brianza: sono 9 Comuni finanziati già nel primo anno, di cui 8 che sono riusciti a ottenere il 100 per cento del contributo assegnabile. Tradotto in soldoni si tratta di quasi un milione di euro solo per la Brianza, a cui si aggiuge l’accordo di programma con il Comune di Meda per la realizzazione del centro federale di ginnastica artistica. Tra questi Comuni non c’è Desio, ci dispiace perché era l’occasione giusta per rinnovare il centro sportivo. Visto che il sindaco ogni giorno lamenta la mancanza di risorse, non era proprio il caso di snobbar un contributo da 150 mila euro”.