PERO – La giornata di domenica se la ricorderà a lungo. Non solo perché è stato centrato da un’automobile mentre era in giro in bicicletta ed è finito in ospedale con gravi fratture, ma anche perché in questo modo si è ritrovato tra le braccia delle forze dell’ordine che, da tempo, lo cercavano in tutto il mondo. Quando potrà lasciare l’ospedale, insomma, il peruviano di 24 anni finirà direttamente in carcere in vista dell’estradizione in patria.
A distanza di poche dall’incidente stradale avvenuto domenica, si scopre un particolare che ha sorpreso non poco anche gli agenti della Polizia Stradale di Milano, increduli quando hanno scoperto chi era il ferito.
La pattuglia era intervenuta nella notte tra sabato e domenica per il grave incidente stradale. Gli agenti della Polstrada, giunti sul posto, avevano rilevato che nel sinistro era stata coinvolta un’autovettura occupata (oltre il consentito) da quattro uomini e una donna. La conducente, M.F., di 23 anni, italiana di origine americana, era ubriaca, così come gli altri passeggeri e il peruviano. Il ciclista investito è ricoverato all’ospedale di Niguarda con il bacino rotto e numerose altre fratture, ed è stato operato.
Nel corso degli ulteriori accertamenti, gli agenti hanno scoperto che sul peruviano pendeva un mandato di cattura internazionale per una condanna a 15 anni di reclusione da scontare in madrepatria per l’omicidio di un uomo. Attualmente è piantonato in ospedale.