CESANO MADERNO – L’amministrazione comunale, in collaborazione con la famiglia Disarò, Circolo Acli “F. Buratto” di Cesano Maderno e la famiglia Spotti, bandiscono per l’anno scolastico 2017/2018 la trentaduesima edizione del concorso per l’assegnazione delle borse di studio intitolate alla memoria di Paolo e Davide Disarò, studenti universitari cesanesi scomparsi il 19 luglio del 1985 nella tragedia della Val Di Stava.
“E’ un appuntamento che si rinnova – afferma Pietro Nicolaci, assessore all’Istruzione – per premiare la meritocrazia e valorizzare l’attività di studio e la capacità dei singoli, agevolando dal punto di vista economico il loro percorso di apprendimento. I requisiti riguardano infatti sia il merito degli studenti che l’appartenenza ad un nucleo familiare col reddito previsto nel bando”.
Le borse di studio sono riservate a studenti iscritti alla scuola secondaria di secondo grado (superiori) e universitari. Sono 24, così ripartite:
– n. 10 borse da 400 euro (l’anno scorso erano da 350 euro) riservate agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado, suddivise in due borse per ogni annualità scolastica;
– n. 14 borse da 750 euro per gli studenti universitari iscritti ad un corso di laurea triennale, magistrale a ciclo unico o specialistica, suddivise in due borse per ogni anno accademico e due per gli studenti che hanno già ottenuto il diploma di laurea.
Ammissione e requisiti richiesti per la partecipazione sono indicati nel modulo di partecipazione disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) del Comune, piazza Arese 12 o sul sito comunale.
Il termine di presentazione delle domande è stato fissato alle 13 di venerdì 15 marzo; le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesano Maderno piazza Arese 12.
La consegna delle Borse di Studio avrà luogo alle 10.30 di domenica 14 aprile nell’Auditorium intitolato a Paolo e Davide Disarò dell’antica chiesa di Santo Stefano.