MONZA – L’amministrazione comunale guarda oltre la fine dell’inverno e chiama a raccolta cittadini e associazioni: domenica 7 aprile torna “Pulizie di primavera”, iniziativa giunta alla settima edizione. Lo scorso anno erano stati quasi 5 mila i volontari che avevano lavorato in 117 luoghi della città, raccogliendo 30 quintali di rifiuti ingombranti, 35 quintali di carta e cartone e 140 quintali di indifferenziata.
“Insieme a famiglie, gruppi, associazioni e amici ci prenderemo cura della nostra città: ripuliremo aree verdi e spazi pubblici e cancelleremo scritte e graffiti dai muri – spiega il sindaco Dario Allevi – Ma non solo: dopo il successo della prima edizione torneremo a Colorare Monza! Coinvolgeremo studenti ed esponenti della street-art per portare un po’ di colore in alcuni luoghi della città oggi sporchi e anonimi”.
Fondamentale sarà l’apporto degli sponsor che, sostenendo il progetto, potranno finanziare l’acquisto dei materiali necessari. Per questo l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico che scadrà il 7 marzo, per la fornitura di beni e servizi, ad esempio materiale per verniciatura e tinteggiatura, per pulizie, per piantumazioni e per la realizzazione grafica e stampa di pieghevoli. L’avviso è online sul sito del Comune nella sezione “Bandi di gara”.