MONZA – Forsa la diatriba tra residenti di via Bergamo e Amministrazione comunale è arrivata al capolinea. Monza Mobilità offre ai residenti di via Bergamo la possibilità di parcheggiare gratuitamente la seconda domenica del mese quando viene organizzato il tradizionale mercatino.
I residenti erano saliti sulle barricate proprio per l’ordinanza del Comune che – in applicazione della circolare Gabrielli in merito agli eventi organizzati nei luoghi pubblici – vietava il transito (residenti compresi) dalle 7 alle 18 . Per venire incontro ai residenti Thomas Valentini amministratore unico della partecipata del Comune che gestisce i parcheggi annuncia la possibilità di garantire il parcheggio gratuito ai residenti nell’area di sosta di Monza Sobborghi o nelle strisce blu di via Azzone Visconti. Se i residenti accetteranno verranno effettuate le verifiche del caso ed emessi i relativi pass.
Anche l’associazione Borgo Bergamo che gestisce il mercatino spera in una soluzione positiva della vicenda spiegando che era stata semplicemente applicata una legge già in vigore.
I residenti ribadiscono la volontà di poter transitare liberamente anche il giorno del mercatino e attendono di incontrare gli assessori Federico Arena e Massimiliano Longo ai quali ribadiranno la loro richiesta.