MONZA – Invita due giovani passeggeri a spegnere la sigaretta e finisce in ospedale. L’episodio è accaduto questa mattina intorno alle 7 su il pullman 206, all’altezza di via Pellegrini, nel quartiere di Cederna. L’ennesima vicenda di aggressione ai danni di un autista di autobus è stata raccontata da una residente sul gruppo Facebook “Sei di Monza se…” facendo montare la rabbia e l’indignazione degli utenti.
Protagonisti della vicenda due ragazzi che all’invito dell’autista di non fumare sui mezzi – come peraltro ben prevede il regolamento in vista sui bus – avrebbero risposto con un’aggressione. Dal racconto della residente che, allarmata dalla grande confusione è scesa subito in strada ad accertarsi di quanto stava accadendo, i due giovani se la sono data a gambe. Sul posto sono giunte la gazzella dei carabinieri e l’ambulanza che ha trasportato il conducente in ospedale.
A Monza non è la prima volta che un autista di mezzi pubblici finisce al Pronto Soccorso. Nel 2015 un autista della Net era finito al Pronto Soccorso del San Gerardo pestato a sangue da un passeggero nel parcheggio degli autobus di piazza Castello; l’anno successivo invece un autista è stato colpito da un pugno in volto da un passeggero senza biglietto. Numerose anche le segnalazioni di aggressioni verbali ai danni di controllori e conducenti.
1 Comment
Tolleranza meno di zero. Nessuna pietà. Se li becco io, prima di dirgli che non si fuma a bordo di un bus, prendono calci nei dove non batte il sole e sui denti. Scommetti che gli passa la voglia di falre gli stronzetti?