MUGGIO’ – Dai colpi messi a segno nessuno avrebbe dubitato di lui: tecnica, esperienza, malizia, rapidità. L’intervento dei Carabinieri, però, non ha lasciato spazio a dubbi. Il ladro sorpreso a rubare nei garage di Muggiò, nella notte tra mercoledì e giovedì, era un ragazzino.
Si tratta di un albanese, residente in città, entrato in azione con altri complici, presumibilmente giovanissimi anche loro, che sono riusciti a fuggire e a far perdere le loro tracce.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni residenti dell’immobile di via Bato Angelico, che hanno dato l’allarme. I Carabinieri, intervenuti davvero tempestivamente, sono riusciti a fermare l’extracomunitario.
Dai controlli è emerso che erano stata forzate le porte di molti garage. Sparite soprattutto biciclette, un ciclomotore e altri oggetti. Parte della refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.
Il ragazzino è stato accompagnato al carcere minorile “Beccaria” di Milano e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere dell’accusa di furto con scasso.