TERAMO – Dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro il Vicenza arriva un nuovo risultato utile per il Monza. Al di là del punto portato a casa nella trasferta di Teramo, tuttavia, piace la bella prova di carattere dei ragazzi di Christian Brocchi, soprattutto dopo aver subito il gol inaspettato.
Il Monza inizia in avanti con lo spirito giusto. Al 5′ ottimo lo spunto di Reginaldo che va via in slalom, ma il suo tiro è respinto dal portiere. Tre minuti più tardi è D’Errico a sbagliare il controllo del pallone dopo una splendida imbeccata di Reginaldo. Al 12′, con la partita a senso unico, Marchi manca di poco l’1-0.
I padroni di casa si fanno notare soltanto verso la mezz’ora, quando riescono finalmente e prendere le distanze al Monza e a subire meno l’iniziativa dei brianzoli. Al 34′, tuttavia, soltanto la prontezza di riflessi del portiere evita l’autorete a Ventola.
Il secondo tempo si apre con lo stesso copione del primo. Monza in avanti, D’Errico però non colpisce al 49′, il suo tiro è ribattuto dal difensore. Dieci minuti dopo è Anastasio a impegnare il bravo portiere dei padroni di casa. La partita, ricca di intensità, non regala più grandi emozioni, finché al 79′ accade l’impensabile: Infantino di testa anticipa la difesa biancorossa e segna l’1-0 approfittando dell’unica sbavatura dei brianzoli.
Il Monza, tuttavia, dimostra di non essere quello di dicembre. Ha il carattere del suo allenatore. Ceccarelli, entrato da qualche istante al posto di Chiricò, due minuti più tardi si beve la difesa avversaria e spedisce il pallone in fondo alla rete.
Per quello che è stata l’inerzia del match il Monza avrebbe meritato molto di più. Il gol subito a undici minuti dalla fine ha però messo i brividi ai tifosi, l’1-1 è stato un bel sollievo. Nel prossimo turno non si può più sbagliare: contro il Fano bisogna portare a casa l’intera posta in palio.