LUINO – NOn si è limitato ad alzare la voce. Nella lite per conquistare il parcheggio ha mostrato anche una roncola di una quarantina di centimetri per minacciare l’altro automobilista. L’uomo, un settantenne residente a Germignaga (Varese) è stato denunciato dalla Polizia di Frontiera.
L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di mercoledì. A mettere gli agenti sulle tracce del pensionato è stato un cittadino italiano residente in Svizzera, che si è presentato negli uffici insieme al figlio, formalizzando una querela per minaccia, nei confronti di uno sconosciuto. L’uomo, si era recato a Luino per partecipare al tradizionale mercato settimanale. quando per questioni sulla precedenza di un parcheggio era stato minacciato, da un soggetto che agitava un oggetto simile ad “un’accetta”
Il denunciante ha fornito agli agenti la fotografia della targa del veicolo a bordo del quale si era allontanata tale persona. Immediati i riscontri sul proprietario del veicolo, un settantenne residente a Germignaga. L’epilogo alle 16 dello stesso pomeriggio, quando una pattuglia della Polizia di Stato, ha intercettato nei pressi dell’abitazione il veicolo “ricercato”. Al volante sedeva il proprietario, in auto aveva ancora la roncola uguale a quella che era stata descritta.
L’anziano è stato denunciato. Dovrà rispondere dei reati di minaccia aggravata e porto senza giustificato motivo di oggetto atto ad offendere.