MUGGIO’ – Ufficialmente nella vita era un venditore di automobili. Di nascosto, però, aveva una seconda attività anche più redditizia: un giovane di 24 anni, nel pomeriggio di lunedì, è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Già da qualche tempo i militari della Compagnia di Desio nutrivano dubbi sulla sua attività. Lo hanno messo così sotto osservazione, tenendo d’occhio i suoi spostamenti e le sue frequentazioni per una quindicina di giorni. Poi, quando hanno visto che non avrebbero ricavato nulla di più rispetto alle informazioni di cui già disponevano, sono entrati in azione.
Lo hanno bloccato mentre stava cedendo una dose a un suo concittadino di 41 anni. Nell’auto aveva tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga. I controlli, estesi anche all’abitazione, hanno permesso di scoprire la presenza di alcune dosi nascoste nei cespugli del condominio ove viveva. Complessivamente era in possesso di 20 dosi di cocaina e di 1.800 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, considerati frutto dell’attività di spaccio.
Durante il pedinamento gli uomini dell’Arma hanno documentato quattro cessioni di droga, non solo in luoghi appartati all’aperto, ma anche nei locali serali e notturni della zona.