LISSONE – Una mattina di intenso allenamento come i marines americani. Un’iniziativa aperta a tutti con l’obiettivo, non tanto di mettere alla prova la propria prestanza fisica, quanto invece di superare gli ostacoli che spesso ci bloccano.
Questo lo spirito della mattinata di allenamento secondo la tecnica della “military combat training” in voga nell’esercito statunitense. L’iniziativa è stata promossa da Alessio Martino, campione monzese di muay thai che dirige con il fratello Fabio la palestra “Brianza Fighting” di Villasanta, e Luca Bartesaghi insegnante di jeet kune do, l’arte marziale ideata da Bruce Lee.
L’appuntamento è per sabato 23 febbraio alle 10.30 nel parco vicino alla piazza del mercato. I partecipanti saranno impegnati in importanti prove fisiche come flessioni, tiri della fune, percorsi tra il fango, corse e poi allenamenti originali tra grossi fusti della birra. “Non sarà necessario indossare la mimetica – assicura Alessio Martino -. Vanno benissimo tuta, felpa e scarpe da ginnastica. E soprattutto la voglia di mettersi alla prova: una prova non solo fisica, ma soprattutto mentale perché spesso dietro alla paura, normale anche nello sport, si celano altri sentimenti. Questo percorso aiuterà i partecipanti a superare gli ostacoli che ogni giorno la vita ci pone di fronte: a scuola, nel lavoro, in famiglia”.
Per iscrizioni consultare il sito www.brianzafighting.com