GIUSSANO – Una bambina di 3 anni scappata di casa e ritrovata tutta sola in mezzo alla strada. Un bel rischio davvero quello corso nella mattinata di oggi, mercoledì 20 febbraio, e un enorme spavento per la mamma quando ha scoperto cos’era accaduto.
La bambina è stata notata verso le 9 del mattino in via De Gasperi all’altezza dell’ufficio postale. I passanti l’hanno notata in mezzo alla strada e hanno iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di qualche adulto. In realtà, dopo averla spostata in un’area più sicura e avere atteso invano per un po’ di minuti, non hanno visto comparire nessuno.
La scelta è stata pertanto quella di chiamare i Carabinieri. Hanno preso loro in consegna la bambina per affidarla ai Servizi sociali, mentre si sono dedicati alla ricerca dei genitori. Sono riusciti a risalire alla mamma, una ragazza ucraina di 24 anni.
Hanno così scoperto che la bambina si era allontanata di casa in un momento in cui era sfuggita al controllo della madre. Ha aperto da sola la porta di casa e anche il cancello del condominio. Poi, spinta dalla curiosità, si è incamminata senza meta finché sono intervenuti i passanti.
La bambina, trovata in ottime condizioni di salute, è stata riaffidata alla mamma.