CAZZAGO SAN MARTINO – Ha approfittato dell’assenza di tutti i familiari per prendere a pugni in faccia l’anziano che doveva accudire: un badante di 47 anni, di origini cingalesi, è stato arrestato dai Carabinieri.
L’uomo, che ha già avuto precedenti con la giustizia per rapina, violenza in famiglia e maltrattamenti, da una settimana aveva iniziato a lavorare a casa di un anziano di 77 anni, costretto a vivere a letto e non autosufficiente.
Un giorno, dopo essersi ubriacato, lo ha colpito ripetutamente con pugni in faccia e con oggetti di plastica, approfittando del fatto che il pensionato non era minimamente in grado di difendersi e di opporre resistenza. A scatenare la furia del cingalese pare sia stata la notte insonne, trascorsa in piedi per seguire l’anziano nelle sue necessità.
Ad accorgersi del pestaggio sono stati poi i familiari una volta rientrati a casa. Il pensionato aveva il volto tumefatto e sanguinante, mentre lo straniero era nella sua camera completamente ubriaco. Immediata la telefonata ai Carabinieri: giunti sul posto hanno arrestato il cingalese. Gli è stato notificato anche il foglio di via per evitare che possa fare ritorno nel Comune di Cazzago San Martino.