GALLARATE – Il personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Gallarate, nella serata di martedì 19 febbraio ha rintracciato e arrestato, in esecuzione di una pena a due anni di reclusione divenuta definitiva, un giovane marocchino di 28 anni che nel 2009 ha commesso una rapina in una via centrale di Gallarate ai danni di due ragazzi.
Insieme ad altri cinque connazionali, in un tardo pomeriggio di dicembre, due ragazzi erano stati avvicinati dal gruppo di giovani marocchini. Li avevano costretti a seguirli in una via poco illuminata dove erano stati poi rapinati di, un telefonino, un portafoglio ed un giubbotto. Oltre a ciò uno dei due ragazzi era stato colpito con pugni e testate.
Dopo qualche ora i giovani malviventi erano stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria giungendo martedì alla condanna definitiva a carico di uno dei componenti del branco. Rintracciato in Gallarate, dopo gli accertamenti di rito, il giovane è stato condotto al carcere di Busto Arsizio.