CARATE BRIANZA – Era sceso dal suo furgone per consegnare le sigarette, ma pensava di darle al titolare della tabaccheria. L’autotrasportatore, invece, si è presto accorto che le tutti quei pacchetti sarebbero finiti nelle mani di altre persone: tre uomini gli hanno fatto capire al volo con una pistola che quel carico l’avrebbero portato via loro. Secondo le prime stime il valore complessivo della merce portata via ammonta a circa 80 mila euro.
La rapina è stata messa a segno nella mattinata di oggi, giovedì 21 febbraio, verso le 9.45. L’autotrasportatore, un uomo di 48 anni, si è fermato con il suo furgone nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale “Ortofrutta Sala” di via Giotto, attivo nella rivendita di alimentari e tabacchi.
All’improvviso sono spuntati i malintenzionati. In tre con il volto travisato e pistola in pugno in pochi istanti hanno portato via tutto ciò che era possibile: 40 pacchi di sigarette di varie marche. Si sono poi allontanati a bordo di un furgone bianco.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Seregno per dare il via alle indagini e consegnare i malviventi alla giustizia.